VIDEO ISPEZIONI E RISANAMENTO TUBAZIONI

controllo delle tubazioni

video ispezione tubazioni

A supporto del servizio di spurgo Bonfanti Alessandro & C. sas effettua video ispezioni delle fognature, tubazioni orizzontali e verticali, anche tubazioni d’utenza interne alle unità abitative, pozzi, cunicoli e condotte sotterranee.

 

L’attività di video ispezione serve per visionare lo stato di fatto interno delle tubazioni, ed a comprendere se vi siano dei difetti che causano particolari problemi persistenti.
Effettuiamo i servizi di video ispezione attraverso l’utilizzo di diverse telecamere a secondo del campo di impiego, del diametro e della conformazione morfologica dell’impianto da esaminare.

 

Il servizio di video ispezione comprende la predisposizione del cantiere, l’ispezione delle condotte e infine verranno rilasciati una relazione finale scritta con mappatura della rete ispezionata, con indicazione di lunghezza, numero delle foto e dei punti particolari e CD o DVD con programma di lettura dei dati dell’ispezione effettuata contenente tutti i dati rilevati.

 

A seconda del problema riscontrato siamo in grado di procedere al risanamento non distruttivo delle tubazioni, che ci permette di intervenire con tempestività per risolvere problemi quali perdite, rotture, incrinature o crescita di radici.

 

Effettuiamo risanamenti su tubazioni di qualsiasi diametro e lunghezza sia in ambito civile, reti fognarie, acque chiare/nere, colonne di scarico, pluviale e sia in ambito industriale su tubazioni al servizio dell'attività produttiva.

Questo metodo di lavorazione non invasivo garantisce notevoli risparmi di tempo e denaro.

 

Inoltre attraverso l’impiego di particolari radar siamo in grado di effettuare la ricerca e la mappatura di tubazioni, fosse biologiche e pozzi.

 

Le attività di videoispezione sono rivolte a: privati, condomini, aziende, enti pubblici, aziende sanitarie, centri commerciali, alberghi, ristoranti.

Share by: